Domanda Noob dei manga

« Older   Newer »
  Share  
DavideK93
view post Posted on 23/12/2011, 11:01




Ragazzuoli miei oggi mi è capitato qualcosa di curioso: ero in giro per la mia città quando mi sono imbattuto in una fumetteria, ero alla ricerca di un negozio simile ma non l'avevo mai trovato. Da fuori guardo l'interno per vedere se ci fosse gente per evitare di entrare e fare la figura dell'ignorante in materia con i commessi e approfittare della confusione. Per mia fortuna c'erano al suo interno un bel po' di ragazzi della mia età per cui mi faccio coraggio ed entro per dare un'occhiata da vicino magari alla ricerca del mio manga preferito: One Piece. Gironzolo un po' tra gingilli e oggetti riguardanti anime e tra i vari giochi da tavolo quando, imbattendomi in uno scaffale enorme, trovo un volume di One Piece. Lo guardo bene bene e leggo sopra "N. 61" poi ne trovo un altro di cui non ricordo il numero ma che raffigurava Gekko Moria e la Crew di Rufy. Il prezzo di entrambi era di € 3,90.

Ora voi direte: e chi se ne frega brutto idiota?

Io invece vi pongo la mie domande: quei volumi contengono in media quanti capitoli? Ogni quanto esce? Voi di solito quando acquistate i manga (per chi li acquista) li comprate in ordine oppure un po' misti? Il fatto è che io vorrei iniziare ad acquistare i manga per collezione solo che se volessi recuperare tutto One Piece finirei per spendere un patrimonio intero, è un male secondo voi acquistare quei due volumetti per il momento e poi iniziarli ad acquistare con la giusta cadenza? ^^
 
Top
Shâdow
view post Posted on 23/12/2011, 12:25




guarda io iniziai prendendo di varie serie l'ultimo uscito e iniziandole a leggere da li, col tempo poi ho iniziato a cercare e prendere anche gli arretrati o ad iniziare serie nuove....io ci avrò speso sul serio una fortuna in manga, magari una volta posto la mia collezione...comunque ti consiglio di iniziare a prenderli..il cartaceo regala più emozioni delle scan...
Comunque sia non so quanti capitoli contengono, non ci ho mai fatto caso, si leggono fluenti di solito...e dipende da manga l'uscita..ce ne sono alcuni mensili, altri bimensili...altri una volta ogni morte di papa...tutto dipende...

Unico problema delle copie cartacee è la censura...che magari negli scan team non viene applicata molto.
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 13:09
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,943

Status:


io ho la collezione completa di one piece da 1 a 61 la prima serie..con la costina blu e l'ho pagata dal numero 1 a 50 solo 100 euro nuovi su ebay...un affare in pratica..da un bel pò stanno stampando la new edition che è identica alla prima serie solo che cambiano le copertine e basta il resto è uguale...gli arretrati ci sono tutti sia della vecchia e sia della nuova edizione e sono tutti ordinabili...la vecchia che ora è al volume 61 esce ogni tre mesi mentre la nuova è mensile e in entrambe ci sono circa 10 capitoli a volume se nn ricordo male..questo è tutto quello che c'è da sapere u_u
 
Top
Zarur
view post Posted on 24/12/2011, 01:57




La cosa varia da manga a manga. One Piece ha una scadenza fissa mensile quindi non si crea il problema e può essere comprato anche a numeri casuali. Altri manga, come ad esempio Blame, sono completi e possono essere acqustati un numero alla volta, preferibilmente in ordine nel manga da me citato, dato che è moooooolto contorto x°D
Poi ci sono quelli a uscita non fissa, come Knights of Sidonia o High School of the Dead, che sono in contemporanea con le uscite giapponesi e potresti aspettare anche anni per il nuovo volume della tua collezione.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,943

Status:


In Blame non ci sono dialoghi,io ho la prima serie...cmq non ho capito perchè dovrebbe prendere numeri casuali perdendo così parti della storia..che comincia un manga che gli mancano i pezzi?Io consiglio sempre di prendere il primo volume se lo si trova o al massimo il secondo o terzo e di leggerti la trama su internet dei vari manga.per quando riguarda one piece la star comics è famosa per i suoi arretrati che sono sempre disponibili
 
Top
Zarur
view post Posted on 24/12/2011, 16:29




CITAZIONE
In Blame non ci sono dialoghi,io ho la prima serie...

Parlano, invece, ma pochissimo e in modo abbastanza contorto. Poi, proprio perché non parlano rende il tutto più complicato.
CITAZIONE
cmq non ho capito perchè dovrebbe prendere numeri casuali perdendo così parti della storia..che comincia un manga che gli mancano i pezzi?Io consiglio sempre di prendere il primo volume se lo si trova o al massimo il secondo o terzo e di leggerti la trama su internet dei vari manga.

Nel caso non trovasse i primi volumi, l'acquisto casuale è l'unica scelta. E leggere trame da internet è sconsigliato, lo spoiler è in agguato e rovinarsi la storia è facile XD Poi One Piece è godibilissimo anche se acquistato a caso, questo è un suo pregio.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,943

Status:


200 pagine si e no 40 parole è assuro...cmq nihei o lo si ama o lo si odia..cmq a me piace

Sono daccordo sullo spoiler..infatti girando su internet..oramai anche su fb con i gruppi -_-" brutta cosa :( poi cmq si è godibillissimo perchè semplice e ha saghe ben precise però in questo caso si può avere tutto grazie alla star comics che è una delle migliori case produtricci al contrario della panini merd :O
 
Top
DavideK93
view post Posted on 28/12/2011, 21:42




Grazie a tutti per le risposte! Eccellenti :sisi: Andrò in fumetteria e deciderò quale prendere tra l'edizione originale e la ristampa, in modo tale da seguire un ordine ben preciso :D Grazie again ^^
 
Top
Shâdow
view post Posted on 29/12/2011, 12:35




Perchè cartaceo è meglio! Sosteniamo i manga in italia!
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 13:02
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,943

Status:


CITAZIONE (Shâdow @ 29/12/2011, 12:35) 
Perchè cartaceo è meglio! Sosteniamo i manga in italia!

 
Top
DavideK93
view post Posted on 31/12/2011, 15:05




Ho appena acquistato il mio primo manga cartaceo e devo dire che è una soddisfazione leggerlo così! :D
 
Top
~£uƒƒy
view post Posted on 3/1/2012, 20:33




CITAZIONE (DavideK93 @ 31/12/2011, 15:05) 
Ho appena acquistato il mio primo manga cartaceo e devo dire che è una soddisfazione leggerlo così! :D

vero?! io lo dico sempre:
CITAZIONE
Perchè cartaceo è meglio! Sosteniamo i manga in italia!

il mio primo manga cartaceo è stato il vol 13 di death note...che meraviglia!!!! :eheh:
 
Top
Shâdow
view post Posted on 3/1/2012, 20:51




C'è il tuo primo è stato un non capitolo? XD non è quello strano il 13? Death note sono 12..
 
Top
~£uƒƒy
view post Posted on 7/1/2012, 10:45




già! fighissimo comunque
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 00:20
Avatar

Senior Member

Group:
Mod. Globale
Posts:
18,943

Status:


il mio primo manga cartaceo è stato dragon ball deluxe 20 e Berserk 29 prima serie
 
Top
16 replies since 23/12/2011, 11:01   115 views
  Share